Tedoforo per le Olimpiadi di Torino 2006

by Zava on

Logo giochi invernali di Torni 2006

Ho presentato domanda per diventare tedoforo, colui che porta la fiamma olimpica, per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

La cosa e’ abbastanza semplice, la fiamma verr? portata da circa 10.000 tedofori che percorreranno ognuno circa 500 metri, tra i partecipanti molti vip, politici, uomini di spettacolo, campioni sportivi dell’ oggi e? del passato, gente comune e disabili, e forse io 😉 .
Non so bene il perchè di questa balzana idea, forse un’ auspicio per il futuro, forse la speranza di arrivare a farlo, forse un po’ di esibizionismo, o forse una delle mie solite trovate…
Comunque se sarò o meno tra i tedofori si sapr? solo verso fine ottobre, periodo in cui verranno definite le date e le tappe, secondo l’ attuale previsione di percorso, la fiamma olimpica dovrebbe passare per Mantova nei giorni compresi tra il 13 ed il 17 gennaio 2006 per arrivare a Torino il 10 Marzo, giono dell’ apertura ufficiale dei giochi.
La torcia e’ veramente molto bella, e’ disegnata da pininfarina le carateristiche? le potete trovare –>
QUI

Torcia Olimpica per le Olimpiadi Invernali di Totino 2006Andrea Pininfarina con la torcia olimpica in mano

La torcia non e’ piccolissima, anzi, pesa quasi due kilogrammi ed e’ lunga ben 70cm, qui sopra trovate una foto di Andrea Pininfarina con il prototipo tra le mani. Ne verranno prodotti ben 12.000 esemplari tra giugno e novembre 2005.
Per chi volesse iscriversi ecco il sito : http://www.fiammaolimpica.it/

Written by: Zava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *