Voglio la verit? dalle donne !!!

by Zava on

Donna Manga

Spiegatemi. Voglio capire.
So che sono tante le ragazze che leggono il mio blog.
Qualcuna di voi lo fa quasi giornalmente, molte settimanalmente, altre saltuariamente, ma una solo scrive.
Ora vorrei che scriveste tutte, o quasi. Me lo dovete.
Questo sar? l’ ultimo post sino a quando non mi riterrò soddisfatto delle risposte.
Voi che siete donne, voi che ci avete curato in guerra, voi che allevate i nostri figli, voi che ci accendete la giornata, voi che riuscite sempre a strapparci un si anche quando diciamo no spiegatemi una cosa.
Per anni sognate il principe azzurro, l’ uomo che vi prende col suo cavallo bianco, vi bacia e vi fa vivere tutta la vita felici e contente. A volte lo trovate, o credete di averlo trovato. Noi cerchiamo con tutte le nostre forze di non deludervi, che non dobbiate battere ciglio, cerchiamo disperatamente di essere il vostro principe azzurro, ci proviamo.
Tutto bene, il primo anno, magari anche quello successivo, la vita trascorre da felici e contenti. Benissimo, allora stiamo riuscendo ad essere qualcosa che si avvicina al principe azzurro.
A volte però cediamo, non riusciamo più ad essere l’ uomo perfetto che desiderate. E’ una nostra debolezza, l’ uomo prima o poi molla, almeno un pochino, nessuno nasce principe azzurro, solo pochissimi, tutti noi altri ci proviamo.
Perchè tante di voi, moltissime, quasi tutte, quando ci riveliamo come siamo, con i nostri limiti, con i nostri difetti, con le nostre mancanze, quando ci riveliamo semplicemente umani ci uccidono?
Perchè al posto di essere compagne di vita, amiche di viaggio non ci aiutate, non ci sostenete quando falliamo con voi?
Perchè ci state vicine in tutto, ma quando sbagliamo con voi ci pugnalate?
Perchè quando siamo in crisi ci seppellite?
Perchè a volte non capite che anche noi siamo umani e che abbiamo fatto del nostro meglio, ci abbiamo provato ma abbiamo fallito, perchè fate così fatica a comprendere ?
Io vi comprendo, capisco che a volte vi sentiate tradite, capisco che l’ amore possa finire ( e qui parlo di me ) , comprendo le vostre delusioni, ma perchè a volte non vi mettete nei nostri panni, di noi, di quei tanti che hanno sbagliato e vengono puniti oltre al loro dolore.
Perchè ci snocciolate centinaia di dettagli a cui non avevamo dato peso?
Perchè ci sommergete con il silenzio
, perchè ci rinfacciate solo ora i nostri errori e le vostre sofferenze ? Perche anche voi sbagliate ? Perchè anche voi non siete perfette come vi vorremmo ?

Ma forse, anche voi, siete solo umane. Come noi.

Written by: Zava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *