La Bibbia, misticismo ? fede ? paure? cambiamenti

by Zava on

La BibbiaLa Sacra Bibbia:
è già da un po’ che ci penso.
Per uno come me è decisamente molto strano.
Io figlio della tecnologia, del computer e di internet sono preso da raptus di conoscenza bibblica.
Mi è venuta voglia di leggere la bibbia, Antico e Nuovo Testamento, con maggiore interesse per il Nuovo Testamento.
Non so, credo che non sia nulla di strano, forse è sete di conoscenza, forse semplice curiosità, forse è quell’ inarrestabile voglia di imparare cose nuove e di non tralasciare nulla.
Però la Bibbia Mi interessa, mi interessa davvero molto, e ancora più mi interessa la figura terrena di Gesù, quest’ uomo figlio di un Dio che ha dato tutta la vita per gli altri. Non conosco bene le storie, ma senza dubbio come non considerarlo un grande, chi mette gliatri davanti a se stesso è senza dubbio alcuno un grande uomo.
Ammetto anche un certo interesse per i vangeli Apocrifi, se non erro si chiamano così sono quei racconti "scartati" dalla chiesa perchè "stonano" all’ interno del nuovo testamento o perchè rendono troppo umano Gesù figlio di Dio.
Uno dei brani scartati dai teologi riporta queste parole : "Solleva una pietra e mi troverai. Spezza un bastone di legno e mi sentirai. Non ho bisogno di Templi fatti di pietra e di legno… Sono intorno a te. Sono dentro di te."
Bhe, non ci vedo nulla di così compromettente… o forse si, c’e’ scritto che delle chiese in quanto luogo fisico non c’e’ bisogno… Ah, se non ricordo male deve essere un estratto di uno dei Rotoli del Mar Morto ritrovati qualche anno fa, credo che sia anche inserito nella trama del film "Stigamte"
La Bibbia, "A book About a Man" anche una canzone di una puntata dei Simpson (Scarica l’ MP3 di A BOOK ABOUT A MAN).Il Corano
Dall’ altra parte c’ è anche molto interesse per il Corano, alto libro sacro del profeta Maometto, per la religione mussulmana.
Conosco diversi mussulmani, tutta gente piacevole e tranquilla, ma tutti, bene o male mi hanno detto una cosa del tipo : "Tu dei diverso, leggi il Corano, troverai molte risposte. Capirai molte cose". Forse hanno ragione.
A questo punto leggerò sicuramente sia l’ uno che l’ altra.
Mah, mettendola in ridere non sono più il comunista di una volta, a volte alla sera, prima di addormentarmi mi capita anche di pregare, non so, sono quelle cose che non riesci a trattenere, parte da sola e te ne rendi conto solo quando hai già cominciato.
Che sia una chiamata divina?

No tags for this post.

Written by: Zava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *