NDS2: Il punto della situazione

by Zava on

Allora viste le numerosissime richieste in email ed in messanger facciamo il punto della situazione NDS2 e smart card ufficiali Sky Italia.

Dragon Cam - Dreambox - Matrix Cam

E’ possibile utilizzare tranquillamente, nel senso che funzionano, tutte le smartcard NDS (NDS2) di SkyItalia anche su decoder che non siano SkyBox. Ovviamente funziona regolarmente l’ abbonamento originale, quello e nulla di più !!! Le informazioni che seguono non trattano argomenti di natura legata alla pirateria setellitare ma della regolare fruizione dell’ abbonamento ufficiale.

Dreambox : su qualsiasi decoder Dreambox della DreamMultimedia, sia esso DM7000, DM7020, DM500, DM56x0 è posibile utilizzare la smart card NDS in uno degli slot CAS, ovviamente con i contatti rivolti verso il basso.
Per utilizzarla è necessario utilizzare una EMU , io ho personalmente Testato Gbox 1.35/1.37 , Gbox 2.02/2.03 , Newcamd 5.28 + cardserver pacchato, Newcamd 6.01 + betad , Camd3 che utilizza il cardserver.
Al fine di eliminare i blocchi durante la registrazione è necessario montare in flash il firmware 1.09.b per i decoder DM7000 e l’ ultimo immagine .nfi datta direttamente dal CVS che trovate sul sito di Boxman per il 7020.
Personalmente consiglio per i 7000 ed i 7020 la DaVinci 4 che trovate qui . I diritti di visione vengono regolarmente aggiornati in rispetto delle vostre configurazioni.

Matrix Cam : attraverso i firmware NCAS 1.0.2.5 è possibile utilizzare tutte le cam Maxtrix (Magic, Matrix, Reload, Revolution, Reborn, e sisda in genere). Funziona perfettamente, si consiglia l’ impiego del CAS3 per il caricamento, una volta caricato si perde il supporto multicodifica ed EME, funziona solo in NDS. Non vendono aggiornati i diritti.

Dragon Cam : forse la migliore soluzione, compatibile praticamente con tutti i decoder, implementa sia l’ NDS che il multicodifica "tradizionale" sia l’ EMU. Possibilità di impostare il BOX-ID. I diritti si aggiornano regolarmente.

Sperando di aver chiariti i vostri dubbi vi invito a frequentare il forum di SATNEWS per ogni altro chiarimento : FORUM

No tags for this post.

Written by: Zava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *