31 Marzo 2005

Dalle ore 22.30 di venerdì 25 marzo e’ possibile utilizzare l’ emu Newcamd 5.28 con l’ NDS di Sky Italia negli slot? interni al Dreambox !!!
Necessario : file cardserver.dream da 103.304 byte, come al solito messo nella /var/bin CHMOD di esecuzione. Per alcune immagini deve essere rinominato in cardserver e basta.
Configurazione opzionale del file? cardserv.cfg

#
# Boxid (for Viasat-NDS cards only) (L)
# 10-digit serial number of the STB, your Viasat card is married to
# you find this serial number on your original Viasat STB in the following menu:
# Setup->Decoder information->STB Identifier
# take this number and remove the last digit
# take the first (left-most) 10 digits, omit the last (right-most) digit
# BOXID = 0000000000
#

#
# upper card slot
#
SERIAL_PORT = 0
TCP_PORT = 10000
BOXID = 0123456789
EMM-G = yes
EMM-S = yes
EMM-U = yes
SPECIAL_FEATURES = yes
DISABLE_PIN = yes
#
# lower card slot
#
SERIAL_PORT = 1
TCP_PORT = 10001
BOXID = 0123456789
EMM-G = yes
EMM-S = yes
EMM-U = yes
SPECIAL_FEATURES = yes
DISABLE_PIN = yes? ?

Dove il BoxID e’ il numero di serie dello SkyBox, per tanto sembra poter gestire correttamente il marriage decoder card.
L’ uscita di questo file dimostra che newcamd che gia’ gestiva NDS di Viasat per i paesi nordici ha svolto un ottimo lavoro di affinamento sugli script esistenti ed implementato le nuove routines relative alle NDS2 probabilmente compiendo un reverse engenearing su gbox.
Rispetto a gbox 1.35 ed 1.37 risultano scomparsi i problemi di blocking, "scubettature", durante le registrazioni, da segnalare il cambio di canale decisamente più rapido.
PS: ovviamnte non e’ più necessario lo smartmouse !!!

NOTE: Ricordo nuovamente che la procedura indicata non e’ pirateria satellitare in quanto consente solamente? la visione e l’ utilizzo del regolare abbonamento (smart card NDS2) sul decoder Dreambox oltre che sullo SkyBox. Precisiamo in oltre che DreamMultimedia e’ estranea a tale implementazione e che l’ utilizzo del sistema avviene senza una regolare licenza d’ uso in concessione per l’ utilizzo del sistema stesso. Consideriamo per tanto tale implementazione un "esercizio di stile" od un’ "esperienza tecnica" comunque entusiasmante.

Bonsa ANLAIDS

by Zava on

Bonsai

BONSAI AID AIDS: 25, 26 e 27 marzo 2005

Probabilmente la Domenica mattina di Pasqua ed il Lunedì di Pasquetta? sarò con Linda avendere i Bonsai dell’ ANLAIDS presso il Santuario delle Grazie di Mantova.

Dal
1993 BONSAI AID AIDS è la principale raccolta fondi ANLAIDS, grazie ad essi è stato possibile:
Contributo Progetto Vaccino contro l’AIDS
Promozione di studi e ricerche sull’AIDS attraverso circa 200 borse di studio e di ricerca annuali e 13 dottorati di ricerca tri/quadrriennali in Italia e all’estero
Donazione di apparecchi scientifici a strutture pubbliche
Acquisto e/o ristrutturazione di? Case Alloggio per persone con AIDS: Roma, Bari, Bologna, Cagliari, Napoli
Realizzazione di campagne informative e di educazione alla salute, corsi di formazione per operatori, studenti, insegnanti, agenti e volontari
Sostegno alle persone sieropositive attraverso interventi di counselling, gruppi di auto aiuto,? tutela dei diritti? e aggiornamento nelle terapie
Concorsi con premi scientifici per giovani ricercatori italiani
Organizzazione annuale, da 20 anni, di un Convegno Nazionale su AIDS e Sindromi correlate, aspetti scientifici ed etico-sociali
Premi di solidariet? per persone che aiutano malati di AIDS nel mondo
Interventi di solidariet? e cooperazione in Paesi del sud del mondo

Logo giochi invernali di Torni 2006

Ho presentato domanda per diventare tedoforo, colui che porta la fiamma olimpica, per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

La cosa e’ abbastanza semplice, la fiamma verr? portata da circa 10.000 tedofori che percorreranno ognuno circa 500 metri, tra i partecipanti molti vip, politici, uomini di spettacolo, campioni sportivi dell’ oggi e? del passato, gente comune e disabili, e forse io 😉 .
Non so bene il perchè di questa balzana idea, forse un’ auspicio per il futuro, forse la speranza di arrivare a farlo, forse un po’ di esibizionismo, o forse una delle mie solite trovate…
Comunque se sarò o meno tra i tedofori si sapr? solo verso fine ottobre, periodo in cui verranno definite le date e le tappe, secondo l’ attuale previsione di percorso, la fiamma olimpica dovrebbe passare per Mantova nei giorni compresi tra il 13 ed il 17 gennaio 2006 per arrivare a Torino il 10 Marzo, giono dell’ apertura ufficiale dei giochi.
La torcia e’ veramente molto bella, e’ disegnata da pininfarina le carateristiche? le potete trovare –>
QUI

Torcia Olimpica per le Olimpiadi Invernali di Totino 2006Andrea Pininfarina con la torcia olimpica in mano

La torcia non e’ piccolissima, anzi, pesa quasi due kilogrammi ed e’ lunga ben 70cm, qui sopra trovate una foto di Andrea Pininfarina con il prototipo tra le mani. Ne verranno prodotti ben 12.000 esemplari tra giugno e novembre 2005.
Per chi volesse iscriversi ecco il sito : http://www.fiammaolimpica.it/

E’ Primavera…

by Zava on

Dieci giorni fa nevicava e c’era freddo, sabato e domenica con 20° C ho fatto il primo esordio stagionale scappottato,? sono andato anche a fare un giro dai nonni in campagna e a fare un giro con la Lola? 😉
In fin dei conti l’ avevo detto che mancava poco alla primavera!
Se il buon giorno si vede dal mattino, beh direi che promette davvero molto bene !!!
Antonio, vedo che mi leggi quasi tutti i giorni, per ora la scommessa la sto vincendo io ;), per le foto, abbi pazzienza, in settimana molti vedranno Zava, Luca ed Antonio come nessuno ci ha mai visti, anche se la foto ha 7 anni!

TUTTI AVANTIII EEEE…

Gardaland 2004Gardaland 2004

TUTTI INDIETRO EEEE…
TUTTI BAGNATI ALE’ ALE’ !!!

Mammamia che giornata a Gardaland a fine agosto 2004 !
Un branco di scalmanati, forse un po’ preso dalla stagione forse per una recrudescienza di demensa senile, ne ho fatte di tutti i colori…
Qulla piu’ grossa e’ quella delle foto qui sopra… per farci "rinfrescare" le idee (e non solo…) quelli del Colorado Boat ci hanno consentito di fare piu’ giri consecutivi sulla giostra, al quarto avevamo l’ acqua alle ginocchia…, al tentativo di scendere l’ addetto alla sicurezza, ci ha tenuto dentro forzatamente con lo scopettone… Ci ha fatto scendere alla fine del settimo giro, l’ acqua era molto alta nella barca…

Note della giornata:

1 ) Il Bette rincorso da un giardiniere dopo esseri nascoso in un cespuglio dietro al cartello : "VIEATO ENTRARE NELLE AIUOLE"
2 ) Il Bette che nel tentativo di bagnare la sua morosa ha bagnato una tavolata di signori del tavolo dietro…
3 ) Siamo tornati in macchina da pechiera sini a mantova praticamente nudi, non avevamo nulla di asciutto.

Grazei a tutti !!!

by Zava on

Volevo ringraziare tutte le persone che ieri sono venute alla Citt? della Moda a comeprare le UOVA DI PASQUA dell A.I.L.? !!! e’ andata benissimo, ne abbiamo venduti ben 45 cartoni !!!
Grazei agli amici che interpellati per sms sono passati, e grazie al mitico CICU, Fausto che ha comperato l’ ultimo verso le sei e mezza 😉
Notevole la risposta della gente, in alcuni momenti, in tre non riuscivamo a servire tutte le persone, apri i cartoni, dai le uova, prendi il resto, metti qui, fai la, tutte persone squisite, chi dava 20 euro e voleva solo un uovo, che 12 chi 15, chi faceva l’ offerta ma non voleva l’ uovo, che ne prendeva uno e ripassava dopo, chi lo prendeva fondente anche se lo voleva al latte pur di prenderlo, veramente un’ iniziativa di grande? successo !!!

Nasce DreamboxItalia.org

by Zava on

DreamBox Italia
e’ nato www.dreamboxitalia.org

E’ un piccolo portale su cui potete trovare tutta la documentazione sui decoder della Dream Multimedia
Grande risorsa per il Dreambox 7000s ed ora per il nuovo DB7020.
Potete trovare una grande raccolta di Firmware, ufficiali, beta, CVS e dei vari team.
Sono raccolte le utility per la gestione dei Firmware, per il controllo remoto e per i film registrati su hard disk.
Sono in oltre raccolte le immagini dei maggiori team di sviluppo come HYDRA , GEMINI , ReDream, ovviamente in versione "base" senza componenti.
In oltre non mancano Manuali, plug-in e strumenti di varia natura.

Fatene buon uso.
Ovviamente il tutto e’ GRATIS 😉

AIL : UOVA DI PASQUA

by Zava on

Cita della moda di mantova Fashion District

Vi aspetto numerosi domenica 13 Marzo alla citt? della moda di Mantova con il banco dell’ A.I.L. per prendere le Uova di Pasqua.
Io personalmente sarò presente dalle 16.00 alle 20.00, saremi in tre.
Ringrazio Veronica che mi ha contattato per l’ iniziativa, questa volta e’ arrivat prima lei e mi ha strappato ai pini dell’ ONLUS, ma chiss? perche’ tempo un reclutamento in extremis per sabato pomeriggio…

E’ UFFICIALE E’ CONFERMATO !!!

CON GBOX 1.35 DREAMBOX 7000/7020 E SMARTMOUSE/PHOENIX

LE SMARTCARD ORIGINALY NDS2 DI SKY FUNZIONANO!!!

PER TANTO E’ NUOVAMENTE POSSIBILE UTILIZARE I NOSTRI AMATI DECODER PVR DREAMBOX PER REGISTRARE I NOSTRI FILM PREFERITI !!

NECESSARIO :
1) DREAMBOX 7000/7020
2) SMARTMOUSE/PHOENIX SERIALE
3) CAVO SERIALE DRITTO
4) ABBONAMENTO NDS (SMARTCARD+SKYBOX)
5) EMU GBOX 1.35 + KEYGEN

PROCEDURA:
– INSTALLARE GBOX SULL’ IMMAGINE SEGUENDO ALLA LETTERA LE ISTRUZIONI DEL README ALLEGATO
– RICAVARE L’ UA DELLA SMART CARD LEGGENDOLO DAL MENU INFO DELLO SKYBOX O DAL NUMERO SOTTO IL CODICE A BARRE (TOGLIERE TUTTI GLI "0" DAVANTI ED IL NUMERO FINALE, CONVERTIRE IN ESADECIMALE ED AGGIUNGERE "00" DAVANTI)
– RICAVARE L’ IRD, SEMPRE DAL MENU INFO DELLO SKYBOX, TOGLIERE GLI "0" DAVANTI, CONVERTIRE IN HEX ED AGGIUNGERE UNO "0" DAVANTI
– PRENDERE I DATI OTTENUTI ED INSERIRLI NEL KEYGENERATOR
– CONFIGURARE IL FILE gbox_cfg DEL DREAMBOX CON L’ IP DEL NOSTRO DECODER
– RICORDIAMO DI IMPOSTARE LA FUNZIONE "DON’T OPEN SERIAL PORT" DAL MENU EXPERT DELLA CONFIGURAZIONE DEL DREAMBOX, ALTRIMENTI LA NOSTRA EMU NON RIUSCIRA’ A GESTIRE UNA PORTA GIA’ APERTA!
– INSEIRE LA SMARTCARD ORIGINALE NEL PHOENIX SETTATO A 3.75
– ENJOY THE VISION 😉

NOTE: "LA PROCEDURA INDICATA NON E’ DA CONSIDERARSI PIRATERIA SATELLITARE IN QUANTO NON PERMETTE LA VISIONE ILLEGALE DI PROGRAMMI DI TV A PAGAMENTO MA CONSENTE SOLAMENTE L’ UTILIZZO DI UN REGOLARE ABBONAMENTO NDS2 DI SKYITALIA SU DECODER DIFFERENTI DAGLI SKYBOX, IN QUESTO CASO DU DECODER DI TIPO DREAMBOX 7000S E DREAMBOX 7020"
NOTA2 : "SI RICORDA CHE L’ UTILIZZO DI EMU NON E’ CONSENTITO DALLA CASA PRODUTTRICE PER TANTO LA COSA RESTA UFFICIOSA E NON SUPPORTATA DAL PRODUTTORE"

SEGUIRA’ DOMANI NUOVA NOTIZIA E SE RIESCO QUALCHE SCREENSHOT.
STAY TUNED FOR NEWS !!!

TNX TO MORE FRIENDS FOR TESTING

Lo ammetto, ultimamente si degenera parecchio …
Compleanno di Jury
foto dello Zava impegnato in un trenino al CHUPITO

Sabato ennesimo compleanno, ennesima laurea…
Questa volta era il compleanno di Jury giunto a quota 29 anni, ad un passo dai 30…
E della laurea del Batta, finalmente architetto !!!
La foto del batta e’ stata scattata dopo 4,5 litri di vino…
Come dire dalla foto si vede che questo ragazzo non ha "Grilli" per la testa !!!
PS: si era prossimo al coma etilico 😉 o forse no…

Le foto della serata le trovate –> QUI <–

Compleanno Jury
quando si canta….
ma sopratutto quando si beve (troppo….)
Laura- Piccio – Zava
Fabio (quello storto, ma era davvero lui quello piu’ storto ???)

si scioglier? la neve…

by Zava on

oggi in nevica…
nonostante questo, oggi avevo tre interventi in citt? …
Dopo essere uscito dalla Camera di Commercio verso le tre mi dirigo verso il Provveditorato agli studi, passando sui viali, vedo una Panda Bianca parcheggiata in una posizione ridicolissima mezza su e mezza giu’ da un marciapiedi:

?

Panda sul marciapiede foto 2

Forse anche un po’ perche’ stavo ascoltando lo Zoo di 105 ed un po perche’ vedo questa macchina parcheggiata cosi’ male me la rido da solo come un cretino…
Un oretta dopo ripasso per andare da un altro cliente, questa volta in senso opposto e me la continuo a ridere di gusto, tra me e me penso:
"ma quarda un po’ te questo come cazzo ha parcheggiato!
sar? sicuramente una donna!!!
"

Continuo il mio giro e mi capita per la terza volta di ripassare e di doverci addirittura parcheggiare a fianco per andare da BUFFETTI… non posso non guardare bene la macchina, hehe sono troppo curioso, e poi non so perche’ mi incuriosisce…

Panda sul Marciapiede foto 1

Quando vedo bene che? aveva un portapacchi, dove era stata acquistata la macchina e riconosco la targa mi viene un sorriso hehe…
Era la macchina di quella testolina di una mia ex regazza, allora mi immagino la scena? di lei? arriva alla mattina tutta di corsa, tempaccio, non trova parcheggio, ma solo un mezzo buco, visto il ritardo cronico delle giornatacce la mette mezza sù mezza giù e scappa al lavoro.
Abastanza allegro e divertito prendo il cellulare e le mando un SMS? "COMPLIMENTI PER IL PARCHEGGIO!" , anzi, ci provo ma poi rinuncio.

1) Non ho il numero e non me lo ricordo
2) Non ha senso.
3) Per quale motivo le devo rompere le balle per una cazzata.
4) Se lo facevo qualcuno prendeva a randellate me 😛

PS: ho cancellato la targa e le foto le ho fatte col telefonino, un giorno forse gle le manderò, o forse no ;).

Ministro Sirchia
Ministro Girolamo Sirchia

Era ora !
Credo di essere una delle persone piu’ felici sulla faccia della terra!
Non se ne poteva più del fumo! Lucali pubblici e discoteche! Finalemte i vestiti puzzano più! finalmente non bruciano più gli occhi.
Finalmente si respira! respira !!?
No questo no, questo non e’ del tutto vero!
anzi, forse si respira peggio di prima!
Una volta un amico mi disse :
"da quando ho smesso di fumare ho riscoperto gli odori"
Anche noi caro amico, anche noi.

Test ascelle

Sono passati ormai oltre due mesi dall entrata in vigore della legge e di giri per le discoteche ne ho fatti parecchi…
Sollevo uno scenario:
Discoteca –> 2000 Persone –> tanti ballano –> ballano per 2/3 ore –> si suda –> tanto –> certi particolaremente…
Voi avete presente il tanfo, l’ olezzo che si crea in una stanzatta chiusa con una densit? media di 4 persone per metro quadro ? c’e’ una puzza di sudore indescrivibile!
Per non parlare poi di quelli che scoreggiano, prima lo facevo anche io, liberamente, tanto c’era la puzza di fumo, ma oggi non si puo’ più! Io l’ ho capito, altri no, ed anche altre…
Due settimane fa, al Lime, 3/400 persone si ballava, stretti… Vicino avevamo un gruppo di ragazze, sui 20/22 anni…
Arrivavano di quelle gassate indescrivibile!
Ricordo il viso di Cristina, la piu’ vicina alle tipe… prima si guardava in giro perplessa, poi si e’ messa a ridere, e poi… non dimenticherò mai la sua faccia schifata…
Una volta si diceva belle bambine, del tipo bella buona e brava,
si, ? ma che faccia le ronze proprio no!!!