30 luglio 2005

Bungalow 4

by Zava on

Giovedì sera seratona sul lago!

Su proposta di Cristina siamo andati al " Bungalow 4 " un locale nuovo nuovo aperto da sole 3 settimane in riva al lago, immerso nella vegetazione offre una splendida cornice di relax e tranquillità, ideale per un aperitivo o un dopocena.
La combricola era al seguente : Davide (a.k.a Zava), Giovanni, Marco, Cristina, Annamaria, Francesco, Matteo ed signora (quasi).
Abbiamo quasi mangiato in spiaggia, eravamo a pochi metri… la cena è stata come ricca di portate ed annaffiata con abbontante vino Chiaretto e Lugana, con la giusta dose di Sambuca e Limoncini…
Serata decisamente spensierara, discorsi HOT , proposte HARD, la più bella credo fosse quella della Lap-Dance nel Palazzo della Ragione di Mantova o quella dei perizoma negli ovetti kinder…

Dopo cena, a mezzanotte passata avremmo anche fattoil bagno, il problema non erano i costumi ma la mancanza di asciugamani, non era piacevole baganre tutti i vestiti o le macchine…
La prossima volta lo sappiamo…
Ah, si, come al solito ero il più giovane del gruppo

No tags for this post.

Festa da Michele e Genni

by Zava on

Sabato scorso megacena da Michele e Genni a Rivarolo :

Michele Galafassi

Michele, quello con la butta 😉 faccia sopara, ha invito me e Linda ancora a fine maggio a questa fantagalattica "cena di lavoro" che tutti gli anni il padre di Genni da per i suoi dipendenti e per gli amici.

Appena errivato sono rimasto sconvolto dai tavoli, c’erano 16 tavolo tipo festa dell’ unità e tre furgoni per il cattering !!!
Mega risottata (fatto il bis) , una porchetta intera (fatto il bis) gnocco fritto con salumi (fatto il tris 😉 ) e una torta più bella di quella di un nozze, un intero cantiere che costruiva un paesino con 8 casette di cioccolato più grosse di un piatto !!! oltre un metro di diametro di torta!!!

i pientti alfaomega...
anche qui come al solito, immancabili i pinetti AlfaOmega…

Un mega grazie della cena a Michele, a genni e a suo padre che ha offerto questa mega cena !!!
In totale credo fossimo oltre 250 persone, tra le quali, manco a dirlo ho incontrato qualcuno che conoscevo, a dire il ver non mi sarei mai aspettato di trovare in quelposto una vecchia conoscenza… comunque strano a dirsi, ma ho incontrato Marzia, la "parrucchiera" che vien da Cappelletta ! Er con il ragazzo e una compagnia di amici, ci siamo stupiti entrambi, ma eravamo lì, piccolo il mondo a volte …

No tags for this post.

Brown Sugar Band

by Zava on

Giovedì 21 Luglio sono andato per la prima volta alla festa della birra di Casoni, Casoni a tutta Birra

Ci sono andato per una cosa strana, il tributo a Zucchero della "Brown Sugar Band"

Brown Sugar Band

La compagnia era un po’ atipica, oltre ad esserci andato con Linda, c’erano i Suoi, Claudio e Adrinana e il mio Babbo, hehe, dopo anni e anni di feste in giro per la provincia finalmente il salto di qualità 😉
Complimenti alla Band, il tipo che cantava era il clone di Zucchero, ci siamo divertiti molto, pincipalmente i nostri papà che hanno cantato e "ballato" tutta sera, a parte la pausa "stinco"

No tags for this post.

Ciao

by Zava on

Miiii !!! non ci posso credere !!!

La settimana scorsa l’ ho rivisto sulla strada Spolverina il mio mitico Piaggio Ciao!!! quello di mia mamma degli anni settanta trasformato in Ciao Teen !!!

Era lui, sicurissimo, cerchi in lega a 5 razze al posto di quelli a 4 e ninete adesivi sfumati sul parafango posteriore !!!

Piaggio Ciao

A pensari bene quel motorino sono quasi trent’ anni che gira per le strade !!
Peccato non aver trovato una foto di un ciao teen o meglio ancora quella del miooooo…

No tags for this post.

Gli Zava in Italia ;)

by Zava on

Gli Zavanella in Italia
Per la serie "Pochi ma Buoni", ho scoperto che gli Zavas in Italia non sono tantissimi, su oltre 7000 comuni siamo presenti solo in 39 …
Comunque per la cronaca pubblico la mappa della "penetrazione" degli Zavanella in Italia.
A questo punto non mi resta che stilare un piano di colonizzazione delle varie regioni d’ italia, fratelli miei andate e moltiplicatevi, l’ ora della conquista del mondo è giunta !!!

Hehe, scherzi a parte per chi vuole giocare con i cognomi propri o degli amici ecco il link : http://gens.labo.net/

No tags for this post.
L' Intelligenza artificiale di 20Q !
Questa volta voglio segnalarvi un altro sito, non di una persona, ma di un’ intelligenza artificiale! ecco il link : http://y.20q.net/
Vabbè siamo lontani da Terminator e Matrix, ma io personalmente sono rimasto a bocca aperta!
Il gioco delle 20 domande (20 questions) è molto semplice, si seleziona lingua, età e la categoria di un oggetto che stiamo pensando, il sistema attraverso una serie di domande cercherà di indovinare a cosa stiamo pensando, verto, serve un po’ di elasticità, ma a volte è impressionante.
Vi consiglio di fare più di una prova per capire bene come funziona…

Ecco le prove che ho hatto io :

telefonino in 19 domande
bicchire in 13
macchina fotografica 18
olologio 16
ed ora a voi…
No tags for this post.

Dr. Why al Knix Knox

by Zava on

Grandi !!!
Ieri sera io e Luca siamo finiti al Knix Knox a Porto Mantovano, essendo martedì c’era il Dr. Why, gioco che mi tiene compagnia ormai da anni durante la settimana…
Ieri sera alla prima partita io e Luca abbiamo indovinato 24 domande su 25 ! Cosa eguagliata solo da un’ altra partitona con Loris, il Bas e la Chiara!!!
A questo punto voglio il record : 25 su 25 !!!

Quindi Super-Chiara questo è un invito, quest’ inverno ci dobbiamo impegnare con lo squadrone, vero Bas! ….

No tags for this post.

Luca e Zava al BierStube di Stradella con gnocco fritto e tigelle

Ho poco tempo per passare per il blog, avrei tantissime cose da scrivere ma come si dice "preferisco vivere"

Mercoledì battesimo di fuoco del Maggiolone di Luca uscito da un meticoloso restauro durato ben 2 anni!

In memoria dei vecchi tempi "Risottata e Fagiolone !"
Peccato che di mercoledì sera feste di paese ce ne siano poche… l’ unica era la Festa dell’ Unità a San Benedetto Po’ , ma arrivati la, alle 10.30 ci hanno detto : "Spiacenti ragazzi, la cucina è chiusa"…. (grrr grrr)
Non ci siamo persi d’ animo, dopo aver girovagato in vano per oltre un’ ora per la provincia di Mantova alla ricerca di un risottino siamo andati sul sicuro "Bier Stube a Stradella"

Luca e Zava al BierStube di Stradella con gnocco fritto e tigelle

Mi piace mettere questa bella foto di Luca e Zava (il sottoscritto Davide) davanti ad uno spuntino…

Ore 00.15 :
– 1 Porzione di Gnocco Fritto (6 pezzi)
– 1 Porzione di Tigelle (6 pezzi)
– 2 Porzione di salumi misti (Coppa – Salame – Crudo)
– 1 Patatine Fritte con Maionese e Ketchup
– 1 Birra Media (Luca)
– 1 Coca Media (Zava)

Cosa c’e’ di meglio di una bella serata da cessi ? Hehe!!!

Ragazzi, fate un giretto e mettete i complimenti al lavoro di Luca sul suo Maggiolone, ecco il link al suo Blog : http://maggiolone.blog.excite.it/

No tags for this post.

Il Matrimonio di Silvia e Paolo

by Zava on

Gli Sposi !!!
Sabato 18 Giugno 2005 Silvia e Paolo si sono sposati!
Si sono sposati in un caldissomo pomeriggio nella Chiesa di Stradella.
La cosa più bella ? La cerimonia, era praticamente la mia cerimonia ideale…
Chiesa piccola, tanti parenti e tantissimi amici, gli amici che leggono brani della Bibbia, qualche papera ed un po’ di emozione, tanta, i chirichetti femmina, le chirichette ! 3 testimoni per parte e tutti amici ! Una bella frase che ricorre per tutta la messa e una cosa sopratutto : Tante Canzoni.
Canzoni col coro scout (?), canzoni con la chitarra, come in una scampagnata in montagna, a cantare in salita, canzoni che rievocano i moneti belli con gli amici e con la persona amata, canzoni che riempiono di gioia, come in un campo estivo, dove si respira qualcosa di speciale, il mio matrimonio ideale, mancava solo l’ Alleluja di Spello, ma c’e’ stato un Osanna he con la chitatta che mi ha fatto scendere una lacrima e venire lapelle d’ oca…
Per il resto la cena sembrava fotocopia di quella di Antonio, forse lo stesso cattering?
Cena in una splendida villa in campagna, questa volta a Bonferraro:
– Antipasto all’ aperto con Verdure fritte, stuzzicherie e affettati
– Due primi a base di verdure
– Un solo secondo a base di carne e verdurine
– La torta : come quella di Antonio e Francesca !!! Uguale nel ripieno ma non nella forma, quasi una torta gelato, alle creme con una striscia rossa ai frutti di bosco
– Frutta a buffet
– Openbar
E poi risate, divertimeno e musica.
Due cerimonie così diverse e così simili in soli 7 giorni, mammamia ragazzi mi avete fatto sentire quasi vecchio! ed anche un po’ invidioso. anzi un bel po’ !!!

add 10/07/2005 : mi ero ripromesso di raccontare di più, avevo annunciato questo post come ancora non finito, ma la cronaca della serata è fatta dalle foto, quindi a distanza di quasi un mese pubblico così come l’ avevo scritto due giorni dopo, mi sembra completo anche così.
No tags for this post.

Attentato a Londra

Stamattina a Londra ci sono state esplosioni, bombe, morti, feriti e sangue… le mie parole non ci sono… non c’e’ parola che possa descrivere amarezza, rabbia, tristezza, delusione e dispiacere per questo ennesimo ed inutile scempio umano.
Ho però parole di ben altro tono per gli altri.

Cominciavo davvero a preoccuparmi, questo attentato si è fatto aspettare più del previsto, insomma, me lo aspettavo un po’ prima, ma forse hanno voluto aspettare il G8 in Scozia… se questo attentato non ci fosse stato entro l’ anno sarei quasi rimasto deluso.
Eh si, diciamocelo, non poteva non esserci, Blair assieme al suo amichetto Bush se la sono cercata, e su questo il dubbio non esiste, è incontestabile. In fin dei conti gli era stato promesso più e più volte e oggi hanno avuto la loro lezione. Spiacente per gli inglesi, per le vittime ma è così.
Beh che dire, i prossimi siamo noi, è ovvio manca il compagno di merende è il nostro nanerottolo, il nonstro "beneamatus" Silvio Berlusconi.
E’ molto facile immaginare quali possano essere i prossimo obbiettivi… ovviamente parlo già dell’ Italia.
Roma ? perchè no, capitale della religiosità cristiana, capitale d’ italia e meta di turisti…
Milano ? beh, luogo molto fashion e fulcro dell economia italiana, forse più vulnerabile di Roma…
Ma facciamo un altro ragionamento…
Nei depositi Nato italiani abbiamo circa 460 ordigni nucleari, e questo non ci mette in bella luce…
Nel Golfo di Napoli sono documentati in "parcheggio" ben 24 missili con testata nucleare e 2 bombe come dire… "smarrite" dagli americani…
Ah, si nell’ adriatico ce ne sono 8 di missili con testata e parliamo quindi solo di quelli documentati…
Che sia così difficile recuperarli e pagare qualcuno che insegni a questi "terroristi" come si usano?
A questo punto se io fossi un terrorista perchè mirare a Milano o Roma ? Perchè non nuclearizzare Venezia ? Napoli, Palermo o qualunque altra città o magari anche più d’ una…
Io non so, gli attentati di Madrid in spagna si sono verificati prima delle elezioni, in Inghilterra dopo… forse la nostra speranza (?) è che non cerchino di influenzare le elezioni del 2006 per destituire con la violenza l’ attuale governo…
Che dire speriamo che il governo cambi idee o che in caso di vincita della sinistra cambi il taglio delle nostre presenze militari, non obbligatoriamente un ritiro, ma una vera e propria missione di pace, non una guerra come mercenari dell’ america…
Ma poi, siamo sicuri che i terroristi veri sono solo loro ? Noi abbiamo fatto cose tanto diverse in Afganistan, in Iraq ?

Veniamo al secondo punto… Ma credete davvero di sapere cosa è successo ? Mi spiace ma la risposta è no.
I telegionali hanno aspettato ben due ore prima di dare notizie, e tutti a preoccuparsi di non allarmare nessuno, tono decisamente più pacati e meno frenetici e le immagini ? pochissime…
Se qualcuno avesse il staellite, non Sky, gli altri canali, avrebbe visto ben altro, qualcosa di molto vicino alla verità.
CNN, BBC, SkyNews UK, FoxNews hanno documentato in diretta le voci, le facce e le minacce.
Nel pomeriggio la Fox ha dedicato una trasmissione di un’ ora ai prossimi attentati, sapete di cosa hanno parlato ? semplice dell’ Italia per il 70% della trasmissione…
E sapete cosa ha trasemsso SkyUk ? Molte belle immagini del nostro Presidente del Consiglio sorridente e scherzoso… vedremo se riderà al prossimo giro o a quello dopo…
Mi sarebbe piaciuto avere un Mentana al TG5 perchè in Italia capissimo la reale portata di questo attentato, ma si sà, Londra è lontana.

Esplosione Nucleare

A questo punto, visto che Londra è ormai sicura credo che un bel giretto non me lo tolga nessuno, magari diventa anche più economica.

No tags for this post.

C’e’ mancato poco !

by Zava on

Gomma

Post veloce solo per raccontare un aneddoto di un paio di venerdì fa, c’e’ mancato davvero poco…
In quei giorni stavo … ah no, così è troppo bibblico !!!
Beh, insomma stavo tornando da in intervento in zona Dogana, da Valdaro, il porto di Mantova per intenderci, era una cosa abbastanza semplice e sono andato in scooter, faceva un caldo infernale ho lasciao la moto un oretta sotto il sole e ho ripreso la via di casa…
Da Valdaro a Cerese sono circa 15 Km di strada, le gomme hanno fatto in tempo a scaldarsi bene.
Mentre tornavo, sul rettilineo della IES, a circa 90/100 Km/h mi è decappata la gomma posteriore, si è staccato un pezzo di gomma dalla carcassa, un taglio netto longitudinale e via 20cm di gomma…. scodate mai viste, scooter impazzito, oscillazioni dapaura, scintille dal cavalletto, una sola forutna, aver avuto l’ accortezza di non frenare.
Vicino al momento della caduta, a velocità già ridotta grande calcio a terra e mi sono rimesso in sesto, tutto saltellante ma perfettamente in linea.
Questa volta me la sono vista brutta davvero… fiuuuuuu

No tags for this post.

Clessidra

Il tempo, brutta cosa… per molti non passa mai, per molti passa troppo in fretta, per altri passa e basta e loro stanno a guardarlo, per me invece va più forte di voi che leggete, ma così è se vi pare, altro non si può fare.
Mi ero riproposto di fare 1000 cose questa estate, ma negli ultimi mesi le priorità sono cambiate ed ho anche poco tempo da dedicare al blog…
Ho già abbozzato diversi articoli, sono da completare e spostare la spunta da "bozza" a "pubblicato"
Gli articoli sono :

Il Matrimonio di Silvia e Paolo : come vorrei averne uno così…
Sassolini : se non mi passa l’ incazzatura mando a cagare e finalmente sputtano una persona che da molto tempo mi da noia e mi crea situazioni spiacevoli, di recente mi ha quasi portato al limite…
Sesso 1 : aneddoti, divertimenti e figuracce della mia vita sessuale (ovvio che non mi sbilancio più di tanto)
Un mail ad una Blogger : mi è mancata la linea per un po’ e mi sono trovato in uno strano caso, anzi in un bel casino in cui mi vedo crocefisso senza ben coglierene il motivo, mi ero ripromesso di non risponderle visto che mi aveva deluso con l’ atteggiamento e mi era caduta sul post dove mi aveva lasciati i più bei commenti… ma non riesco a stare zitto, solo che devo analizzare al microscopio il tutto per non scrivere cavolate o fare altri (ma quali ???) errori.
Sesso 2 : e qui rispondo a qualche amico vicino e a Davide un po’ più lontano…

Devo averne abbozzati un altro paio ma non li ricordo bene, sono vecchi…

Venerdì tornando da Milano ho ascoltato una canzone, non so di chi fosse ma sembrava scritta per me… credo dicesse qualcosa del genere :

Finché tu cerchi la passione
troverai solo il frutto non l’emozione
e ma se tu mischi un odore
allora si che vedrai i Fiori ballare

Ma dici il sesso senza amore non ti ispira
però il concetto questa sera ti attira
gli istinti veri sono fondamentali
ma tu non ti abbandoni e…

I fiori mi piacciono, anni fa ne mandavo molti, ora sono quasi due anni che non ne mando, gli ultimi li presi l’ ultimo dell’ anno 2003 per le tre ragazze dei miei amici con cui uscimmo a cena…
sesso senza amore non mi ispira, ma perchè rinunciare alla passione, is true Mr. Rossi ?

No tags for this post.