30 Gennaio 2006

SDT DaVinci 5.4

by Zava on

The Satnews Dreambox Team


SDT DaVinci 5.4 FINAL

– Kernel and modules 2.6.9 (1_09.1d)
– Enigma 27/01/06 – CVS modified by SDTeam
– WebIf 5.9.2-expert
– TuxTxt 1.96 (teletext)
– Movieplayer 0.8.1
– SDTboss 2.6.3
– emuboss 2.9.2 (emumanager)

– Skins: 4 included, in 7 versions
Mimi_74 animated compact 4:3/16:9 (default)
Mimi_74 animated 4:3/16:9
Eagle Megalight
Visivabox Extreme 4:3/16:9

WHAT IS NEW:
============

– EPG Wizard
full restyled, revised and enhanced, and became a standalone daemon.
Supports now MV EPG too, with new options: setting links to epgui.datfor MV use, and automatically create index files for MV without waitingat plugin start (useful when download EPG daily)
Path more easy configurable, also for MV, with new USB/CF/HDD buttons.
It’s no longer integrated into SDTboss, to avoid too giant executable size.
The activation/use remain still the same as before.

– EPG style – red button selector
Double click red button for selecting your favourite EPG-browser, and NO MORE need to rename plugins as extepg.*
Automatically recognizes EPG gui and MV EPG plugins, and list them (if installed), so you can choose your epg default browser.

– New InfoBar logic:
If "use simple skin" is active, then a second pushing of OK button will show the full skin.
When InfoBar is hidden, then the first OK will show lite skin, thesecond OK the full one, then a third OK will hide InfoBar again.

– Place addons
Now /var can be moved to USB / CF / HDD
It is reversible, and can be moved to another device or reset to FLASH at any time.

– Animated Enigma Menu
You can enable/disable it on "OSD setup window" (available only on animated skins)

– Swap file
New window, easy way to choose device to install and activate swap (with available free space reported in infos).

– FlashWizard Remote
Updated to full complain FW 6.3 bootmenu

– Hard Reset
Added menu item in Shutdown window to performan hard reset of the Dreambox (without saving config file), just like3-buttons reset.

– EPG cache saved in custom files
DaVinci 5.4 can save Enigma epg cache into custom files:
/hdd/davinci.epg.dat
/hdd/davinci.epg.dat.md5
So Epg Cache is full reloaded after dreambox reboot-shutdown.

– All image texts now included in po file
This means that you can translate ALL texts added/modified by SDT in our Enigma, SDT Boss panel, EPG wizard to your locale.
Ask on home forum to obtain the current full po file for translations, if you are interested.
For italian users:
Italian full translation included (over 6000 lines!), all missing Enigma menus translated too.
Totally revised also the standard Enigma "fuzzy" translations, this isactually the best italian localization ever seen on any dreambox image.

AND….
bugfixes and other improvements!

Enjoy!
The Satnews Dreambox Team

Dott Why??? E Bignolata…

by Zava on

Questa volta abbiamo fatto una bella partitona!
Abbiamo vinto il premio pi? bello!!!
Una mega Bignolataaaaaaaaa !!!!

Vieno Nik Sido Zava Bas Chiara

Invidiosi ???? ??? Arrivati in finale, passata l’ ultima eleiminatoria vincendo la partita, al gmae finalesiamo arrivati terzi, il gradino di consolazione portava come premio la sopracitata bignolata a cui abbiamo immediatamente fatto festa! hehehe
Ecco il frutto di tantimarted? passati al knix knox a agiocare al Dr. Why ??? dopo tante patatine ecco il dolce !!!

Ecco altre due foto della serata

Cesco Bas Chiara ZavaVieno Nik Bas Zava Sido

5 Strane Abitudini

by Zava on

5 STRANE ABITUDINI

Le muse inquietanti di giorgio de chirico

Chiamato in causa da Larasana e da Wappy proseguo il gioco.

Regolamento: Il primo giocatore di questo gioco inizia il suo messaggio con il titolo "Cinque tue strane abitudini", e le persone che vengono invitate a scrivere un messaggio sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono anche indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine dovrete scegliere 5 nuove persone da indicare e linkare il loro blog o web journal. Non dimenticate di lasciare un commento nel loro blog o journal che dice "Sei stato scelto" (se accettano commenti) e ditegli di leggere il vostro.

1) Di notte, sopratutto se torno tardi (quindi tutte le notti) apro il frigo e cerco qualcosa di salato tipo olive o prosciutto crudo……

2) Mi piace mangiare con le mani e sbuccio tutto, tolgo la pelle con le mani, mi piace vedere la "lacerazione", le "fibre", mi piace guardarci dentro, dalle olive all’ ascolana al salame, al pollo arrosto ai formaggi, quello che da pi? soddisfazione in assoluto ? il caciocavallo o la scamorza affumicata.

3) Altra strana abitudine sono le 3/4 volte a settimana al Kinx, anche quelle sere che mi impongo non ci vado, passa qualcuno a prendermi e mi porta l?!

4) Per lavorare bene e concentrato deve avete TUTTO sott’ occhio e a portata di mano, anche se non mi serve, basta che ci sia, ? per questo che tre volte all’ anno sistemo la scrivania, quanto il "tutto" comincia a crollare e passa lo strato di 40cm faccio un repulisti della scrivania!

5) Quando sento una canzone che mi piace o che mi ricorda qualcosa mi soffermo per frazioni di secondo a pensare e vivo qualche flash-back, dal riccione 97 , agli amici, alle donne, alle strane avventure, alle figuracce…

prendo un po’ di libert? poetica ed aggiungo:

6) Tengo in macchina un laccietto per capelli di una ragazza di nome Elena ci conoscemmo al lime una sera e ci scambiammo "coccole" per una notte, era caldo e le era rimasto addosso solo l’ elastico per i capelli, aveva i capelli lunghi e mi piaceva giocarci, se lo tolse e rimase legato al sedile, ? ancora l?.

6bis) Analogamente, a volte giro con un mini perizoma in tasca o in macchina lasciato da un’ altra ragazza, solo che l’ ho trovato dopo un bel po’ di tempo e non sono sicuro di chi sia, quindi spesso lo porto con me nella speranza di reincontrarla e dirle "senti, sei io rid? una cosa a te, tu ne ridai una a me ?"

7) A volete pettino i peli delle braccia e/o quelli delle gambe tutti in un senso, non mi piacciono in disordine… uff ecco..

Non nomino nessuno, tranne DVD-Francesco, faccio la mela marcia e fermo qui la cosa… non voglio soffocare altri poveri malcapitati con questo peso hehe, comunque ringrazio Wappy e Larasana per aver pensato a me!

Ebbene si! il 28 ne faccio 28! altro traguardo, nel senso che il 28 gennaio compio 28 anni!!

Il caso vuole che quest’ anno il 28 gennaio coincida con un’ altra festivit? non prettamente occidentale, ma vista l’ influenza e la penetrazione nel tessuto sociale, non possiamo non festeggiare il Capodanno CINESE, entramo infatti nell’ anno del CANE.

Anno cinese del cane

Ecco il programma della serata, gli invitati e le vonferme ad oggi registrate:

– ore 8.50 ritrovo presso il quartiere
– pizza al "il golfo di napoli"
– se finiamo presto Rum & Pera al Kinx Knox
– Lime !!!
– ore 4.00 colazione al minuetto

ecco le bestie invitate di cui si hanno notizie:

Cena: Zava, Loris, Nicola, Benedetta, Peccio, Eleonora, Antonio, Francesca, Maurizio, Sara, Juri, Laura, Monica, Linda, Laura, Genny, Antonio, Giordano, Marco, Piccio, Fabio, Piro, Cesco, Bado, Anna, Spillo, Batta, Luca, Laura, Silvia, Antonino…

Lime : Paso, Francesco & C(?), Roberta

Non confermati/Non Presenti: Laura, Bette, Paola, Valentina, B@s, Chiara

Presenze aggiornate quasi in tempo reale 😉

Zeus : Il Dio Degli Dei Greci Va beneeeee…

non lo faccio pi?, altrimenti qualcuno si offende, ma anche volendo non posso non parlarne, insomma ? una cosa piacevole…
c’e’ una persona che mi ha fatto un complimento, forse involontario, forse non voleva nemmeno essere un complimento, ma ha fatto cosa gratita! Gradita di cui abbiamo una diapositiva…
Mentre si chattava con la super pallavolista, Laretta (di cui abbiamo una diapositiva), si parlava del MarRosso, delle mie solite foto dementi e di giocare a beach volley in spiaggia…

Lara mi dice: "dai che al mare ci facciamo partitone a beach volley, ma non troppe che son talmente brava che altrimenti mi chiamano subito in nazionale…"

" io ? meglio che ti guardo, non posso giocare a pallavolo!"

Profonda crisi! Nessuna offesa, che non sono normale si capiva ma nessun handicap fisico! Faccio un po’ fatica a spiegare a Lara mentre scrive un milione di miliari di scuse che sono "monocolo" (non monoculo) nel senso che ho un occhio solo!il Ciclope !!!
"ah! ma allora sei come un dio grago" <– SI SI! ha scritto proprio grAco con la "A"
di questo errore non mi ero accorto sinceramente, per? ho fatto subito un sorrisone immenso, ? stata una bellissima risposta che ritengo il massimo della spontaneit? tanto poco ha impiegato a scrivere!
Il fatto di avere un leggero problema estetico in realt? non lo sento assolutamente, non mi ha mai dato noia, anzi, ci sono periodi in cui me ne dimentico per mesi interi, per me’ la cosa ? naturale cos?.
D’ altro canto anche con le donne non ho avuto grossi problemi, anche perch? se ne avessero possono anche prendere e girarsi dall’ altra parte che vivo benissimo ugualmente.
Spezzo una lancia a favore delle ragazze che mi sono state vicine per anni ed a quelle che mi sono state vicine anche solo per poco tempo, ovviamente non erano turbate dalla cosa, grazie mille!!!
So di non essere un "adone" , il classico "bella presenza" , ma quando col tempo arrivo anch’ io, ho le mie belle qualit? e sono tutte da scoprire, anzi, a volte capita che in mezzo agli adoni, la dolce pulzella di turno preferisca me hehe… n? vero ???
Vabb? ancora un grazie a Lara per questo forse inconsapevole momento di gioia, da incorniciare ad un passato "mi fa impazzire come mi guardi"

Saluti dal vostro Ciclope di fiducia !!!

Bene…. vado a lettooooooo
presto ch’ ? tardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

PS: altro mega ringraziamento toccata quota 210.000 pagine viste !!!!

Sesso, donne e rifelssioni…

by Zava on

Milo Manara Donne

Qualche sera f?, ai primi di gennaio, in una freddissima sera, davanti ad un caldo Punch al Mandarino si faceva una riflessione sulle cose che scaldano il cuore…
A dire il vero non si parlava proprio delle cose che scaldano il cuore ma delle cose che scaldano il corpo, si parlava di numeri, di "quanti partner" abbiamo avuto..
Ammetto che il discorso proposto cos? sembra un argomento da bar, uno di quei discorsi squallidi, invece la cosa ? stata molti pi? seria e meditata.
Non eravamo in tanti, ma tra uomini e donne si son fatti due conti e comincia uno dice un numero, comincia l’ altro dice un altro numero, l’ altra dice il suo numeretto, ed arrivo io che la sparo un po’ pi? alta degli altri, nulla di eclatante, subito arriva la battuta di Elenonora "Vabb? tu le conti a due alla volta" hehe ? pure vero ma la cosa mi ha lasciato un po’ di amaro..
Insomma, nella mia testa avevo un idea, un sogno, un sogno un po’ romantico, mi sarebbe sempre piaciuto avere solo una donna, baciare amare e vivere per sempre solo con quella, solo con una…
Sogno utopistico vero, eppure invidio un paio di persone che conosco e che vivono questa splendida situazione o quasi, ovviamente con un po’ di malinconia.
Vabbe’, utopistico o no, conti alla mano sono troppe, so che non sono mai troppe, ma insomma UFFA ecco.
Che palle!

Volevo scrivere alcune cose, ora non ne volgio pi? scrivere, mi sono girate e sono incazzato con me.

Sono incazzato per tutte quelle che mi sono lasciato scappare.
Sono incazzato per quella che mi son lasciato scappare.
Sono incazzato con quella che mi son lasciato scappare.
Sono incazzato per quello che ho scritto le due righe sopra.
Sono incazzato per quelle che non mi son lasciato scappare.

EccheppallllllleeeeeeeeeeeeeeeeeeGRRRRRRRRRRR

LARETTAAAAA HELPPPPPPPPPPP, PORTAMI IN CORSICA!!!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quello che c’e’ qua sopra e’ stato scritto prima della storia del MarRosso
(ho spostato le date)

…ma dove ho messo il manuale delle donne ? eppure ce l’ avevo qui, da qualche parte, forse sulla scrivania…

Sharm Valtour

Non ci possiamo credere !!!
Post gemellato tra i Blog : Larasana e Zava’s Blog

Stasera chattata tra Zava e Laretta :
… pre-chat filosofica sul sesso e i rapporti tra uomini e donne …

Lara : Zava sai domenica parto !
Zava : ma dai, dove di bello ?
Lara : Mar rosso, andiamo a vedere questa gettonatissima Sharm!
Zava : ma dai, avevo guardato anche io per partire sabato, in un villaggio 4 stelle
Lara : sai che bello, magari ci troviamo!!! dai dai che ci troviamo !!!
Zava : non sai come si chiama l’ hotel, magari siamo vicini
Lara : non so, ? della Valtur
Zava : non sar? il Valtur Sinai Grand Resot vero ???

… controlli vari tra carte delle agenzie e l’ amico google

Lara : si ? quelloooo!!!
Zava : NON HO PAROLE
Zava : NON HO PAROLE
Lara : parti!!!+daaaaaaaaaaaaai
Lara : dai che ci conosciamo a sharm!!!
Lara : sai che figata !!
Lara : olleeeeeeeeeee olleeeeeeeeee
Lara : tutti a shaaaaaaaaaaaaaaaarm!!!
Lara : pepep pepeepe pepepe
Zava : se reisco col lavoro vengo volentieri rientro il 28 per il mio compleanno
Lara : io il 30 ho il consiglio comunale
Lara : NOOOOOOOOOOOOOO
Lara : NOOOOOOOOOOOOOO ZAVA NOOOOOOOOOOOOOOOO
Lara : Quindi…potresti vedermi in costume? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Non me la sento!!!
Zava : ti ho gi? visto in foto incostume!

parte censurata V.M.18
….
Lara : MA SI… CHI SE NE FREGA!
Zava : tanto mi piacciono con un po’ di ciccia
Lara : sai che mangiate di pesce e di vino bianco
Zava : non mangio pesce!
Lara : meglio!!! io pesce tu vino!!
Zava : ottimo, ci sto!!!

ecco il nostro bellissimo villaggio :http://www.valtur.it/villaggio/sinaigrand/

Follia tra Knix e Lime

by Zava on

Kinx_Knox_amici_brindisi

Non so, sar? il perido, ma qui la festa non finisce mai, con gli uni una volta, con gli altri un altra volta, ma di far baldoria non si finisce mai, se ? vero che si vive una volta sola, beh, la mia procede a goinfievele !
Che dire ennesima serata al Knix Knox a Porto Mantovano, quella sera ho fatto un piu” l’ asino e sono stato pure promosso a cameriere, ho portato in giro il leggendario Rum e Pera per il locate…
La serata ? poi continuata la Lime, come al solito baldoria, un po’ di donne e degenerazione totale..

Tutti al laime!

Ormai non so pi? cosa raccontavi, le foto parlano da sole..
Ah si, ho fatto conquiste!!! ecco la mia nuova fiamma !! hehe non ? vero, ? stato un piacevole incontro! Qualche bella foto con gli amici casinisti , e con qualche bella donna, anche se non so chi sia 😉 poi un paio di foto avrei dovuto censurarle, toppo "trenino gay" e troppo mmm… pecorina…

Ah, si, a fine serata, tutti a far colazione al "Minuetto" , avete mai speso 60,00 euro tondi tondi per far colazione ? noi si ! Batsa prendere 28 tra pizzette, panini col salame, brioches alla marmellata, brioches con i salumi, pizzettine, succhi di frutte e birre… ecco le prove… notare l’ orario, 4.18 …

vaaabeneeeeeeeeeeeeeeeeeee

ah, ecco il link diretto alla galleria

>>FOLLIA AL LIME E DINTORNI : LE FOTO<<

Seguiranno nel tempo i prossimi articoli:

– Invito al compleanno " 28 il 28 "
– foto non classificate 2005
– Amnesia narguillet bar a reggio emilia
– Sesso e donne
– Piccolo sfogo
– Reportage completo dalla Zava’s House
– Racconto inedito

Va bene, dopo aver sputtanato Giordano mi autosputtano, tanto c’e’ un MMS mio che gira con le gambe incrociate e vediamo di spiegarlo…

Zava al Knix pre il Preultimo

Questo MMS che molti di voi hanno ricevuto dal Peccio ? stato fato al Knix Knox la notte tra il 30 ed il 31 dicembre…
Una volta chiuso il locale, in una decina di clienti abituali ci siamo dati ai festeggiamente del PreUltimo, il tutto a suon di Fos Marai e Rum…
Per la serie ne abbiamo bevuti pochi, dopo 4 rum e pera e un prosecco e due spumanti verso le 4.20 del mattino ero sul uno degli sgabelli pi? alti che incrociavo le gambe dietro al testa…

Zava Preultimo al Knix Knox
lo so, fa un po’ senso…

Trovate quella ed altre foto del PREULTIMO sul sito del knix nella sezione foto : http://www.knixknox.it/

Ci sono anche un paio di coretti, trenini vari e foto con STENO, LUCA e le Ragazze dello staff 😉

Bene, con l’ ultimo dell’ anno eravamo rimasti sul Lago di Garda nella Villa della Casa del Sole, io mi sono "assentato" verso le 3.10 per dirigermi ad affi, dove col Vieno (Marco) dovevamo partire per la montagna e raggiungere gli altri compagni di merende.

Montagna
Nik – Vieno – Zava – Giordano

Dopo un tranquillo viaggio di paura a 140/180Km/h sulle bellissime autostrade ricoperte di neve , siamo finalmente arrivati in montagna alle 6 e mezza della mattina giusti giusti per brindare in compagnia !!

NOTA: sono pubblicamente censurare le foto di Giordano che ci ha accolto in canottierina, slippino rosso e moonboot, maaa…**

Comunque arrivati a Predazzo ci siamo divertiti per tre giorni a bere e mangiare in giro per i ristorantini, le baite e le voliere , da segnalare il gruppo di diciassettenni ninfomani che festeggiavano il loro anno dei 18, ci hanno fatto una testa tanta cantando 1 – 9 – 8 – 8 eh ! eh ! 1 – 9 – 8 – 8 eh ! eh !
Tra poco mi chiuderano in un centro per informatici alcolisti, ho bevuto pi? rum in quei 4 giormni che in una settimana a cuba.. altra nota di merito ai Bombardini che nei nostri pomeriggi non mancavano mai… ma propio mai…
** ora scatta il grande concorso :
TROVA GIORDANO E VINCI UNA PIZZA
Giordy Cartone animato
non potendo pubblicare esplicitamente le foto del Giody, vi dico che le foto ci sono, sono 3 , al primo che nei commenti mette l’ indirizzo per vedere le foto il sottoscritto offrir? una pizza !!! Direi che Giordano Nicola e Loris sono esclusi dal game, lasciamo un po’ di possibilit? anche agli altri per i primi 6 giorni.
Piccolo aiutino, basta cercare bene i numeretti nelle foto di predazzo 😉

Tralasciamo il fatto che siamo rimasti a piedi con la macchina di Giordano ed io e lui siamo tornati in carro attrezzi, eccovi le foto :

Eccovi una piccola guida al mod hardware della parte lan del DM7020 by Satnews

English procedure to fix DM 7020 lan problem:
For all friends this is and hardware fix to solve the network problem, too slow lan, of Dreambox DM7020.
DreamMultimedia have used 2 capacitor of wrong value, is so easy to solve the network problem using 2 capacitor of 4.7uF 35V, just follow the procedure on next photos.

Necessario :

1) Saldatore / Cacciavite / Stagno eventuale pinzatta
2) 2 Condensatori al Tantalio 4.7 uF 35V (o 50V sono solo un po’ più grossi)
3) DM7020 biggrin.gif

user posted image
Saldatore, Stagno, Pinzetta
user posted image
2 Condenzatori al Tantalio 4.7uF 35V

procedere all’ apertura

user posted image
DM7020 Aperto

Rimuovere l’ hard disk

user posted image
Rimozione Hard Disk

rimuovere il modem

user posted image
Rimozione del Modem
la freccia gialla indica la zona d’ intervento

localizziamo i condensatori da sostituire

user posted image
condensatori da sostituire, il + indica la polarità
seguono i due schemi del AX88769 per individuare i pin d’ intervento che sono i n° 90/91 e 78/81

user posted image
user posted image
schemi presi dal manuale ASIX ELECTRONIX CORPORATION pag 6 e pag 73

saldiamo ed ecco il risultato :

user posted image
user posted image
ecco il risultato

ecco il link al pdf del chip Asix :Ax88796.pdf

Personalmente ho notato miglioramenti della Lan con tutte le immagini in flash sia con che senza Net Fix abilitato indipendentemente dal tipo di switch, hub o periferica di rete collegata

RICORDO CHE LA MODIFICA E’ A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO ED INVALIDA LA GARANZIA

ps: NONOSTANTE LO SCHEMA DICESSE DI USARE IL CONDENSATORE DA 4.7uF IO L’ HO MESSO IN PARALLELO, I TEST NON HANNO EVIDENZIATO DIFFERENZE PRESTAZIONALI ED IN CASO DI REINVIO A FORNITORE SI PUO’ AGILMENTE RIMUOVERE IL MODD

Ultimo dell' anno 2005!!!Festona a Garda!

Cin Cin !!!

Buon anno, ecco il primo post del 2006, diciamo il secondo, l’ altro era quello del 2!!! me era gi? stato impostato da tre settimane…
Allora cos’ ho fatto l’ ultimo dell’ anno ? Un casino! come al solito!!!
Nel senso che mi sono incasinato con la serata, alle 7 e mezza sfioravo la disperazione perch? non sapevo dove andare e con chi, nel dubbio ho cercato di fare tutto quello che ho potuto ed ? venuto bene…

Comunque la prima parte del mio ultimo dell’ anno si ? svolta in una splendida villa a Garda, organizzata dal grandissimo Paso con l’ aiuto del Bette e delle loro aiutanti ! (mumble mumble… quest’ ultimo pezzo sembra il titolo di un film porno [ Il Bette e le "sue aiutanti" ]… mumble mumble…)

Comunque la festa ? venuta da zeus, sono riuscito a far fare "il braccino" ed "italia 1"ad una tavolata di gente che non conoscevo 😉 , ho abbracciato un albero di natale, …avevo pure bevuto poco… , ed ho fotografato cose senza senso come queste , questo e quest’ altro (di cui non diremo mai il nome del proprietario ma sole le iniziali S.C. ).

comunque per tutti gli invitati ecco tre chicche per voi :

* per visualizzarlo fare "tasto destro" –> salva con nome/salva oggetto/salva
** file .nrg ? possibile masterizzarlo con nero 6.0.x e successive sia su CD che su DVD, dovrebbe tranquillamente essere visionabile su tutti i lettori da tavolo in commercio.
Per masterizzarlo, aprire Nero, selezionare dal menu scrivi immagine, selezionare il file ultimo2006.nrg e lanciare uno scrivi dopo aver seleziona CD o DVD.