31 Luglio 2006

i week end in Piscina

by Zava on

 Zava e Ghido in Piscina!Zava Piscina!
 

Altro week end in piscina, sia venerdì notte che sabato notte!

Venerdì nuovamente in piscina da Marco, tornato dal Sat-Meeting di Verbania, verso le 3.00 bagnetto tattico come sabato scorso da Marco!
Sabato sera invece Notte Bianca in piscina all' Airone di Goito con tanto di "Miss maglietta bagnata" e di nutella party!

Devo ancora sistemare le foto, se riesco domani le pubblico!

Buona settimana a tutti!!! 

La notte bianca in Piscina all' Airone
Ele – Anna  – Jamy – Gianni

Balle Spaziali

by Zava on

Balle Spaziali : Space Balls
Balle Spaziali : SpaceBalls

Ma quanto ho riso ieri sera!

Abbiamo guardato Balle Spaziali!
A dire il vero abbiamo riso solo in due… ma questo film è una vera e propia chicca, un must, un cult movie, roba da intenditori ! Insomma non è un film che tutti possono comprendere, serve una bella mente malata Cool

Ecco la trama e le curiosità :

Balle spaziali
è un film commedia prodotto, interpretato e diretto da Mel Brooks. Distribuito nel giugno del 1987, ha avuto incassi modesti. Il film è una parodia della saga di Guerre Stellari e di altri film di genere fantascientifico.

Sul pianeta Druidia, la principessa Vespa sta per sposare il principe Valium (che è l'ultimo principe rimasto nella galassia ed è sempre assonnato), quando improvvisamente scappa a bordo di una navicella spaziale, accompagnata dalla sua damigella-droide Dotty (in inglese Dot matrix), che nella versione italiana viene doppiata con una voce simile a quella di Tina Pica.

Il popolo del pianeta Spaceball ha stupidamente sprecato tutta la propria atmosfera ed è in disperata ricerca di un'altra per rimpiazzarla. Il presidente Scrocco e il comandante militare Lord Casco (anche detto Casco nero) con il colonnello Nunziatella (in originale Sandurz), hanno elaborato un piano per rapire la principessa Vespa e chiedere come riscatto l'aria del pianeta Druidia. Se ciò non sarà fatto, la principessa sarà sottoposta ad un intervento di chirurgia plastica che le ridarà il suo precedente brutto naso.

Il padre di Vespa, Re Rolando, assolda due mercenari, il capitano Stella Solitaria (parodia di Han Solo) e il canuomo Rutto (mezzo cane e mezzo uomo), disperatamente bisognosi di soldi per pagare i propri debiti al mafioso Pizza Margherita, per riportare la principessa sul pianeta Druidia. Essi vengono aiutati dal vecchio saggio Yoghurt e lo sforzo che egli possiede.

Dopo mille peripezie, Stella Solitaria e Rutto salvano la principessa, distruggono la nave spaziale di Spaceball (a forma di aspirapolvere) e recuperano l'aria di Druidia. Infine Stella Solitaria sposa la principessa Vespa (ovviamente il testimone dello sposo è Rutto, anzi… Ruttolomeo!), Pizza rimane in trappola e si mangia da solo, Scrocco, Lord Casco e il colonnello Nunziatella si salvano atterrando sul pianeta delle scimmie, dove un abitante, vedendoli atterrare esclama con tono disperato: «Spaceballs?!, è l'inizio della fine…».

Curiosità

Sulla piattaforma spaziale di rifornimento verso la fine del film, si può vedere il Millennium Falcon di Guerre Stellari.

– Il personaggio di Lord Casco, evidente parodia di Dart Fener, è interpretato egregiamente da Rick Moranis. A differenza del personaggio di Guerre Stellari, questi ha un casco più largo e buffo. Inizialmente l'elmetto è chiuso e si sente una respirazione affannosa, la voce è baritonale e il personaggio incute timore. Quando viene alzata la visiera, appare il volto di Rick Moranis con gli occhiali, la voce diventa molto meno imperiosa ed esclama: «caspita, manca l'aria qui dentro!».

– Il personaggio di Scrocco, in inglese si chiama Skroob, che è l'anagramma di Brooks.

– La trama è una deliberata parodia di Guerre Stellari, ma diverse scene riprendono anche Star Trek, Il ponte sul fiume Kwai, Il mago di Oz, Zardoz, Il pianeta delle scimmie, Rambo, Max Headroom (lo scagnozzo di Pizza) e Alien (un'intera scena con un piccolo alien che esce dallo stomaco di un avventore (impersonato da John Hurt) di un fast-food). Il film si prende gioco anche di vari aspetti culturali degli anni '80, tra cui i fast food ed il merchandising cinematografico.

– Alcuni critici si sono chiesti perché Mel Brooks abbia aspettato dieci anni per parodiare Guerre Stellari. I suoi sostenitori affermano che Mel ha voluto prima aspettare l'uscita di tutta la trilogia.

– Nel settembre 2004 è stata annunciata una continuazione di Balle Spaziali, che avrebbe dovuto uscire nel 2005 in occasione dell'uscita dell'ultimo film della saga di Guerre Stellari, Episodio III – La vendetta dei Sith, ma ad oggi non si ha nessuna notizia ulteriore. Mel Brooks ha affermato «al peggio un anno dopo l'Episodio III di Guerre Stellari».

Tempo di … preghiera

by Zava on

Preghiera sotto le coperte

Eh si…
Capita anche nelle migliori famiglie…
Questo giro la pecora nera sono io Tongue out
Chissà se lo sapesse mia mamma che faccia farebbe…

Sono anni ormai che alterno momenti di sbando totale e perdizione a momenti di perdizione e sbando totale affiancati da mistiche riflessioni.

Sarà il periodo ma scrivevo qualcosa circa un anno fa, esattamente per ferragosto scrivevo "Preghiere ed Angeli" …

Questa volta la cosa è diversa, molto… se prima erano istiniti ora sono momenti di riflessione, sono dialoghi intimi, sono quei momenti in cui vorresti avere vicino qualcuno che non c'e', sono quei momenti in cui vorresti avere qualcuno con cui parlare per ore, tutta la notte.
Chissà forse sto mettendo la testa a posto Smile

Non è facile e non è il mio intento spiegarvi perchè, anche perchè nemmeno io lo so bene…

Ho cercato in internet foto che rappresentassero la preghiera, questa mi è piaciuta molto, non che io preghi così, ma succede sotto le coperte, in quei momenti di solitudine, in quei momenti in cui vorresti avere qualcuno vicino ma non c'e', in quei momenti in cui vorresti avere vicino un angelo dagli occhi azzurri.

NOTA : VISTO CHE SONO GIA' STATO CAZIATO, L' "ANGELO DAGLI OCCHI AZZURRI" E' UNA FIGURA RETORICA, NON MI RIFERISCO A NESSUNA IN PARTICOLARE.
NELL' IMMAGINARIO COLLETTIVO, E NEL MIO, GLI ANGELI SONO ASESSUATI CON LE ALI, I RICCIOLI BIONDI E GLI OCCHI AZZURRI, TUTTO QUI!

Hot Saturday

by Zava on

Antooooo fa caldoooo !!!

Mamma mia che caldo assurdo c'era sabato ?

Pizza a Forma di Cuore

Aperitivo al Vintage…
Poi Festa dell' Unità a San Benedetto Po !
Al posto del risottino pizza tattica, guarda un po' che caso la mia è arrivata a forma di cuore !!! EmbarassedLaughingWinkLaughingLaughing
Coincidenza o pizzaiolo gay ?
Mi piace leggerlo come segno…

A parte questo…. dopo un mezzo concerto rock… dopo un po' di sana balera… dopo un concerto di bonghi … siam finiti in piscina da Marco a fare danni !

Ci sono una cinquantina di foto… e non sono un gran chè … un po' per i soggetti un po' per via della notte… ma sono comunque bellissime!

Da notare :

A Z Service
Al Volo 1
Buffon (Al Volo 2)
Pamperos (Camperos)
Foto di Gruppo

–> FOTO FESTA IN PISCINA <– 

 

 

Altre Foto !

by Zava on

 

RoverBeer :  Festa Della Birra di Roverbella e raduno Dicati mantova

 

 

Mi ero dimenticato di aggiungere il collegamento alle foto della Festa della Birra di Roverbella, il RoverBeer in occasione della quale c'e' anche stato il motoraduno organizzato dal Ducati Club Mantova, nella foto con me l' organizzatore, il Bas Wink

Non ho partecipato direttamente la motoraduno, ma siamo arrivati in seconda parte della serata… troppa grappa Mary troppa grappa !!!
E' stata la serata pre-"isola dei cornioli" Laughing trovate qualche foto con me, Ghida, Jamy ed il Peccho da pagina 4 in poi!

 
 
________________________________________________ 
 
Zava Angioletto
 
Sempre attingendo alle foto del Bas ecco un' altra mini galleria di foto dedicate ai festeggiamente in città post vittoria del Mondiale di calcio!
Per l' occasione, non avendo con me una bandiera ho messo le ali da angioletto Innocent !!!
Non non sono carine ? Tongue out
Nelle foto ci sono anche il Jim, la Sara, Antonio e la Francy Laughing
 
ecco le foto della festa dei mondiali !
 

 

Miss CinCin il Ritorno

by Zava on

Miss Cin Cin

Questa non ve l' aspettavate!
Ebbene si!

Dal cassetto sono uscite altre 80 foto indedite della finale di Miss CinCin 2006 al Mascara !
Le foto sono state fatte del Bas, sono principalmente delle modelle, ma ce ne sono una decina anche nostre!
Che figata quelle tre serate, assolutamente da ripetere l' anno prossimo!

Hehe, non so se ci siamo divertiti di più a festeggiare con le bottiglie, a guardare le modelle o a ballare come dei pazzi!
Anzi no! ci siamo divertiti di più a tacchinare le "tigri del ribaltabile" !!!

Qul pazzoide nella foto accanto a me è il Batta! per chi non l' avesse riconosciuto!

Eccovi le foto! 

–> MISS CINCIN FINALE BIS <– 

Evoluzione di pensiero

by Zava on

Rivoluzione e cambiamenti

Sicuramente gli amici servono a crescere ed a maturare.
Se non ci fossero gli amici che ti correggono quando sbagli commetteremmo errori su errori.

Gli amici servono anche a confrontarsi, ti portano punti vista differenti e raccontandoti le loro esperienze ti aiutano ad evolvere i tuoi pensieri e così si cresce… continuamente, giorno dopo giorno, passo dopo passo.

E così, parlando un paio di volte con Alessia, l' amica "Live is a Flower", che di esperienza ne ha ben più della mia abbiamo fatto un bel ragionamento, ci siamo accorti che guardavamo ambodue la stessa cosa ma con occhi differenti.
Ne avevo già parlato qui in "Pillola Blu o Pillala Rossa" , io ne parlavo come scelta, facciamo un passo oltre…

Cos' è che incrina un' amicizia ?
Cos' è che fa finire un amore ?
Cos' è  che tanto spaventa la gente ?
Qual' è la paura che più facciamo fatica ad identificare ?
Perchè qualcuno non si vuole impegnare ?
Qual' è una delle prove più difficile per una coppia ?

il "cambiamento".

è ai cambiamenti che solo le amicizie vere sopravvivono
è ai cambiamenti che solo le coppie vere resitono, anzi, crescono e si rinnovano
sono cambiamenti che fanno cadere i finti grandi
è di cambiare, di fare il passo che tutti abbiamo paura
.

Perchè al bivio non voglio andare ne a destra, ne a sinistra ?
Beh… forse perchè ho paura di cambiare 😉 Plausibile no ?

Bello, mi piace questo nuovo punto di vista, questo piccolo passo in avanti sulla strada, bella anche l' immagine della 2CV !

Avevo già parlato di cambiamento, era un piccolo elogio, se vi va ed avete due secondi due rileggetevi questo : "Dedicato ai folli" , ovvero coloro che hanno il coraggio di cambiare.

_______

Piccola nota, anche se per colpa di un piccolo malessere fuori stagione di questa settimana, ho raggiunto il mio "peso forma" mi sono pesato 20 minuti fa, ovvero prima di cominciare a scrivere ed ero vestito senza scarpe 74.5 Kg
Ad inizio maggio ero circa 82/83 e mie ero dato come target per l' estate i 77/78, anche se rientro di un paio di kili direi che ci siamo proprio!

Buona settimana a Tutti!

PS: se riesco mart/merc vi pubblico un paio di cosine stra divertenti da vedere, poi se vi va partirà un nuovo progetto dello Zava's Blog, ma questa volta internazionale… vediamo se sono ispirato e come si mettono gli impegni della casa!

Negrita a Casoni

by Zava on

Negrita

Va bene…

dopo due giorni recluso in casa in agonia post aria condizionata, post vomitino, post squaraus e con 4,5 kg in meno addosso, con tutti i buoni intenti che mi ero dato di non uscire ieri sera… non ho resisitito e sono andato a Casoni a vedere i Negrita!

Inutile dirlo, c'era il mondo, non ero rimasto d' accordo con nessuno per andare là , se non qualche sms al volo con Monic, quindi sono andato in là da solo.

Complimenti ai Negrita, musicalmente parlando hanno suonato bene, le canzoni mi sono piaciute sopratutto il bis è stato molto coinvolgente e trascinante!

Come dicevo ho trovato una valanga di gente, da Angelo al Rebu, ho passato quasi tutta la serata con Paso, il Bette le Paola e la Monic, ho visto Milly con Erica, c'erano quelle pazzoidi di Gaia e Giulia, ah si, ho provato quell' altra matta di Roberta col clan quasi al completo, Mary e Tizi, nel finale giusto il tempo di un paio di bagole sualla trada del ritorno al parcheggio anche con Cesca ed il Cesco Smile , mi starò sicuramente dimenticando qualcuno!

Bene bene, come esordio di casoni direi decisamente bella serata 

Italia Campione del Mondo

by Zava on

Italia Campione del Mondo 2006
ITALIA CAMPIONE DEL MONDO MONDIALE GERMANIA 2006 
 
Non poteva non esserci un  post dedicato ai mondiali di calcio ed alle emozioni che questa squadra ci ha trasmesso!

Questa Italia ha vinto perchè è stata un po' come il nostro Mantova, i ragazzi sono stati soprattutto una squadra, un anima sola, hanno compiuto con umiltà un' impresa storica, non hanno mai ceduto nelle difficoltà, non hanno mai mollato sino alla fine, sempre in tutte le partite, un anima sola, tutti per uno, nessuna prima donna, tutti hanno lavorato per l' obbiettivo comune.
Che bello.
Che belli i colori di questa foto con Capitan Cannavaro che alza la Coppa del Mondo.

 
La finale l' ho vista alle Pioppette di goito, la cava ex Knix Knox con una bella tavolata di 15 persone e con un afroraduno di moscerini bastardi…
 
Poi festa in città, Mantova in delirio, come tutta l' italia del resto.
Ecco le foto Wink
Francesca e Sara Chiara Chiara
Francesca e Sara Chiara Fausto e Sara
Battello Jamy e Ila Jamy e Ila
Festa in Città Jamy e Ila Bas
Festa in Piazza Cavallotti Festa in Piazza Cavallotti Bagno in Piazza
Piazza Cavallotti Piazza Cavallotti Bagno in Piazza
 
 
 
Cliccando sulle foto si aprono un pochino più grosse.
Grazie per le emozioni.
Grazie per la gioria.
Graze Mister.
Grazie per la voce che vi abbiamo regalato.
Grazie alla valanga di sms che ci siamo scambiati durante la partita e alla fine!

il caro buon vecchio Cartesio

by Zava on

Cartesio :    cogito ergo sum     ovvero:    PENSO quindi SONO

 
In questa calda domenica di un pomeriggio di luglio, a meno di tre ore dalla finale dei campionati del mondo di calcio Italia – Francia c'e' spazio per un po' di filosofia…

Il nostro caro buon vecchio Cartesio (di cui abbiamo una diapositiva a colori qui sopra) oltre che essere un noto matematico ( 'rtacci tua! ) era anche un appassionato di filosofia.

Una delle sue frasi più conosciute e che mediamente condividevo è questa :

"Cogito ergo sum" che possiamo tradurre con un : "Penso quindi sono (quindi esisto)"

Penso… appunto… oggi pomeriggio pensavo un' altra cosa :
"Ma se pensassi un po' meno non esisterei forse un po' di più ?"

Troppo caldo per capirla ? La state leggendo di lunedì mattina?

No dai, il senso è semplice, certe volte ci perdiamo troppo via in pensierei, in progetti, in se, in ma, in se avessi fatto, se avessi detto, se facessi, vorrei ma non posso e tutte le solite seghe mentali che prima o poi tutti ci facciamo… quindi se pensassimo un po' di meno ed agissimo un po' di più non sarebbe più facile vivere serenamente?

A diversi di voi che mi legge ho di persona detto una delle mie filosofie di vita, anzi, quello che mi manda avanti…
non mi stuferò mai di ripeterlo, è una filosofia ed un modo di vivere che non condivido però è quello che un po' mi aiuta ad andare avanti…

Ci sono duo giorni a cui non bisogna pensare : ieri e domani

ed appunto per questo il bog esiste, per pensare a ieri Laughing

Mi piace rievocare questo post del 30 marzo : Pensiero della Notte , sopratutto nella seconda parte, un po' meno pensieri, un po' più sogni e  un po' più :

"Volere volere volere.
Provare, crederci, crederci,
buttarsi, ambire e volere ancora.
Sognare di riuscirci.
Ridere se non ci riusciamo e ricominciare ancora a sognare, a volere, a credere…."

P.S.: mi era fuggito, grazie a tutti, abbiamo da qualche giorno sfondato quota 600.00 pagine viste!

P.P.S.: volevo ringraziare un' amica che giovedì notte mi ha strappato un sorriso mentre già ne stavo facendo uno, mi ha detto una cosa tanto semplice quanto appagante, qualcosa del tipo "è bello trovare persone come te che sanno apprezzare tutto e basta veramente poco perchè si divertano, è raro"

GRAZIE!!!

Non prendere la mira…

by Zava on

Centro
 
Lo ammetto… sono state due settimane impegnative… sotto molti aspetti… umani e personali, non lavorativi… ma me la sono anche cercata…

Sono stati circa dieci gioni di cose attese e disattese, aspettate ed inaspettate, di strani ritorni e di arrvi non attesi…

Si parla ovviamente di donne, di amicizie, di gente che ti attraversa la vita…

Non sò… son tanto bravo a parlare con gli altri… a distribuire lezioni di vita… a far trovare la via giusta… ed io ? semplice… pesto una merda dietro l' altra…

Non sò… sarà l' estate… sarà che non ho voglia… sarà che forse ho troppa voglia e questo mi spaventa… sarà che mantengo una elevatà immaturità di fondo che fatico a partire e a farmi coinvolgere dalle situazioni… non riesco ad intraprendere nulla che vada oltre la semplice fisicità… anche se su questo aspetto mi sono dato dei limiti che in linea di massima sono riuscito a rispettare.

 
Ma torniamo al titolo "non prendere la mira…" e qui torna sempre la canzone Fiori di Povia:
 
"Guarda che è importante anche non prendere la mira
Gli istinti veri sono fondamentali
Ma tu non ti abbandoni e.."
 
…e lo faccio con tutto tranne che con gli affari di cuore…

Ho diverse belle amicizie, tra tutte queste ogni tanto ce n' è una che mi fa accendere la lampadina…
a volte mi scappano figuracce… qualche sera fa ho chiamato in mezzo a tutti un' amica con nome di un' altra… Embarassed
col nome di quella a cui ogni tanto penso…  quella del bel sogno
quella con cui a volte mi piace trascorrere il tempo e ci sto bene… ed è sempre quella con cui a volte trascorro il tempo ma in maniera un po' distaccata…

uff che palle sono da rottamare!

La cosa strana di questa situazione è che ci sono diverse persone che mi "spingono molto" verso questa ragazza… se la "fortunata" sapesse chi è che mi spinge verso di lei non ci crederebbe mai Undecided
Bene… i treni passano poche volte per la stazione, questo per la mia forse è già passato più volte, sempre che davvero sia passato, ed io non ci sono mai salito… non so se passerà ancora… a questo punto

– o mollo quello che non ho mai cominciato
– o inseguo questo treno per provare a salirci e a rimanerci

che strana la vita… non è la prima volta che trovo l' amore inseguendo un treno e non è assolutamente una metafora… uno l' avevo inseguito per mezzo nord italia… ma son passati 7/8 anni ormai ed è un capitolo chiuso.

bene… prometto ad un' altra amica che proverò ad essere meno ambiguo, forse anche lei ha ragione, il fatto che io sia così, non vuol dire che questo sia il meglio che posso fare Smile

sexy lingerie  www.sexy-lingerie.com
 
E che centra col blog?

Centra centra… è lo sponsor ufficiale!!! 
Nei giorni scorsi sono stato contattato dalla signorina Kyle del noto sito di Sexy Lingerie www.sexy-lingerie.com che mi ha chiesto di inserire un link nei miei preferiti sul blog e di scrivere due righe…

Se andate in massa a visitare il sito forse arriva qualche sexy regalo Smile
 
ecco le chicche del loro catalogo :
 
 
Quindi ragazzi, se volete fare un regalo sexy alla vostra lady sapete dove andarea comperare!
Il catalogo è ricco di prodotti sexy che sono molto belli e mai volgari!
Anche voi care lettrici… se volete deliziarci ogni tanto con qualche bella sorpresina sapete dove comperare Tongue out
 
vi ricordo ancora il sito per acquistare Lingerie Sexy :
 

Isola dei Conigli

by Zava on

Isola dei Conigli

 

Domenica uscita sul lago!
O forse dovrei dire sabato sera… visto che praticamente esclusa una tappa a casa per fare i panini è stato un drittone Laughing

Sabato sera giretto alla festa della Birra di Roverbella dove tra l' altro c'era un motoraduno Ducati organizzato dal Bas, spero che metta le foto, visto che ci siamo anche noi, così metto un collegamento alla galleria.
Sembre sabato sera giretto molto molto tattico "Al Pub" nel giardino estivo c'era musica anni 80, c' era freschino, atmosfera di quella giusta, patatine fritte e bella compagnia, compagnia veramente ottima senza alcun dubbio; promossi a pieni voti locale e chi ha suggerito la serata Kiss.

Comunque, finalmente ho visto 'sta benedetta Isola dei Conigli, era tutt' inverno che ne sentivo parlara, finalmente ci siamo andati!
Bella giornata, per tutti credo, io personalmente ero un po' stanco ed un pochito smaronato ma per cose mie… comunque per consolarmi mi sono ustionato !!!
Nota di cultura, l' isola dei conigli è a Manerba del Garda sulla sponda Bresciana del lago di garda! da Mantova circa un' oretta ed un quarto!

devi restare a ca' !
non disturbare l' autista mentre guida
piede di ferro
C.S.I. reperto 1
C.S.I. reperto 2
hei sexy ladyes !

Bella giornata! Veramente molto molto bella!

Eccovi le foto, sono 50 tonde tonde :

–> ISOLA DEI CONIGLI <–