Ciao Karol ! Uno di noi.

by Zava on

Papa Giovanni Paolo II Karol Wojtyla

Bella questa immagine, il Papa che ci saluta dal’ alto.
Non voglio sofferamermi sulla notizia di persè, tanto la conoscete tutti, meglio soffermarmi due righe sulla persona.
Mi piacevi, come persona, indubbiamente un grande, un rivoluzionario, uno che ha pestato i piedi a molte persone, sopratutto a quelle vicino a lui, a volte un papa scomodo per le istituzioni e per la politica.
Bravo, hai "fragato tante persone".
Hai fregato anche me. Stanotte, quando sono tornato a casa ed ho guardato i servizi a te dedicati mi hai commosso.
Nella mia via ho pianto poche volte, per una ragazza (ma non ne valeva la pena), per me (a volte la vita ci fa brutti scherzi) e ieri sera per te, ma non per la tua morte, per la tua vita.
Ho rivisto le immagini della Giornata Mondiale della Gioventù del 19 Agosto 2000 a Tor Vergata a Roma per il Giubileo dei giovani. Oltee 2.200.000 per te, da ogni angolo del mondo, ad oltre 40 gradi, tutti uniti e silenzioni nel cantare per te! E tu cosa fai ? Uno scherzo da prete! Ti metti a cantare, sorridere e "fare la ola".
A quell’ immagine non ho resistito, le tue lacrime di gioia e di emozione mi hanno fatto cedere, lascrime a dirotto, ma di gioia e di rispetto, non un uomo di chiesa, non solo, ma un grande uomo, uno di noi, uno che ha sfidato tutto e tutti, chiesa e politici, uno che ha aperto le porte a tutti, anche alle grandi religioni, uno che ha ammesso pubblicamente tutti i peccati della chiesa.
Ti faccio i complimenti, ma lo sai che anche Fidel a Cuba ha proclamato 3 giorni di lutto nazionale ? Hehe hai fregato anche lui!
Vabbè ci mancherai, ma da lassù, ogni tanto butta un occhio e dai una tiratina d’ orecchie qua e l? se i tuoi successori faranno arrabbiare, mi raccomando, ma sono gi? sicuro che lo farai.
Ciao da un tuo fan.

Written by: Zava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *