Mantova Juventus 1-0 sabato 13 gennaio 2007

by Zava on

 Mantova Juventus 1 a 0 !!!
Mantova – Juventus 1-0

Altra data storica da ricordare per l' AC Mantova,  il 13 gennaio 2007 la Juventus cade a Mantova per Uno a Zero, e la città è in delirio puro!

Chi sperava di non perdere 3 a 0, chi era contento anche solo per vedere la Juve a Mantova, tutti d' accordo che un pareggio sarebbe stato comnunque una grande vittoria, ed invece, il Mantova batte la Juventus uno a zero in una bellissima partita in cui la Juve addirittura soffre!!!

Mantova-Juventus 1-0: La città virgiliana torna "Fatale"

Le torinesi e il Martelli: un rapporto difficile. Ci aveva perso il Toro due volte l’anno scorso, oggi il piccolo stadio di Mantova diventa il capolinea per la striscia di gare senza sconfitte della Juventus, interrotta dopo ben 45 turni. Il risultato è onesto, i biancorossi sono stati “squadra” dall’inizio alla fine, ispirati dalle sfuriate di Caridi a destra e dalla verve di Godeas. La versione odierna della Vecchia Signora è davvero poca cosa al confronto. Male i giovani,male la difesa, malissimo l’attacco, spuntato come forse mai era successo in questo campionato.  

Attacco di torri per Mimmo Di Carlo che vuole subito testare le qualità del neo-acquisto Godeas, affiancato da Bernacci. Solita formazione rabberciata per Deschamps: linea verde in mezzo al campo con Paro, Piccolo e Marchisio, Del Piero rifornisce le due punte Zalayeta e Trezeguet. La festa del Martelli può diventare bolgia già al 6’: Godeas ruba il tempo ad un sonnolento Kovac e innesca Bernacci al limite, la battuta dell’ex cesenate non trova fortuna. Il Mantova ha entusiasmo e organizzazione, la Juve pare non aver digerito le vacanze natalizie. Al 18’ i virgiliani ci provano con uno schema su punizione che porta Sacchetti al cross, Godeas fa a spallate in area, ma la sua incornata finisce alta. La partita vive una lunga pausa di riflessione, interrotta solo dal sinistro di Caridi al 33’. Sono bazzecole per Buffon, che se la vede piuttosto brutta invece al 38’, quando il tocco sotto misura di Bernacci (cross di Caridi) viene sporcato dall’intervento di Balzaretti e si spegne poco sopra la traversa. L’unico bianconero a comparire nel clan dei tiratori è Del Piero. Al 42’ il capitano ci prova con una spettacolare rovesciata dal limite, due minuti più tardi con una punizione velenosa dalla lunga. Entrambi i tentativi non spaventano Brivio, e si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Copione immutato nella ripresa, il Mantova fa la gara e al 53’ passa. Lancio lungo che pesca Caridi in area, sponda per Bernacci che può colpire a botta sicura, Kovac tenta il recupero disperato e buca Buffon. La Juve inizia a scuotersi con l’ingresso di Camoranesi. Al 62’ Zebina salta su corner, la sua frustata di testa va alle stelle. Un minuto dopo tocco di un giocatore biancorosso che libera Trezeguet, il francese salta Brivio, ma mette sull’esterno della rete. Il Mantova è sempre presente, al 72’ Godeas si coordina per una rovesciata da figurine, solo la parte superiore della traversa riesce a fermare il centravanti di Cormons. Sul cambio di fronte Camoranesi s’incunea in area e, dopo una finta, crossa per Trezeguet: Doga, giusto sulla riga, fa il portiere coi piedi sul colpo di testa del numero 17. Al 74’ Tarana spara da posizione impossibile, il guardiano Buffon blocca senza patemi sul primo palo. Il brivido finale nell’ultimo minuto di recupero. Cross di Paro, Del Piero riesce a controllare alla grande, ma sbaglia – a tu per tu con Brivio – il gol del pareggio con un sinistro troppo alto.

Mario Caporello

TABELLINO

MANTOVA-JUVENTUS 1-0

MANTOVA (4-4-2) – Brivio 6 – Sacchetti 6,5, Notari 6,5,Cristante 6, Mezzanotti 6 – Sommese 6,5 (68’ Tarana 6), Doga 6,5, Grauso 6, Caridi 7 (82’ Spinale s.v.) – Godeas 7, Bernacci 6,5 (76’ Noselli s.v.).  Allenatore: Di Carlo 7

JUVENTUS (4-3-1-2) – Buffon 6 (79’ Mirante s.v.)– Birindelli 5,5 (92’ De Ceglie s.v.), Zebina 6, Kovac 5, Balzaretti 5,5 – Paro 5,5, Piccolo 5 (57’ Camoranesi 6,5), Marchisio 6 – Del Piero 5,5 – Zalayeta 5,5, Trezeguet 5. Allenatore: Deschamps 5

ARBITRO – Giannoccaro di Lecce 6,5

AMMONITI – Birindelli, Notari, Spinale

MARCATORI – 53’ aut. Kovac

RECUPERI – 1’ e 4’

(http://www.goal.com/)

Written by: Zava

1 Commento

Jordan

A metabolismo e quantit? ? vero fai abbastanza cagare, ma a velocit? nn so se hai la meglio con me…

Reply
MoonLight

…prima dovresti essere testato da una “giornata culinaria OcchiettiNeri”.. 😉

…e poi, se ne uscirai illeso nell’animo e nel fisico, ne potremo riparlare..

ciaoo
Ely

Reply
Zava

@Jordan : beh dai vecchil, tra cibo e flipper facciamo un bel duo!

@Ely : non temere, prima o poi ci sar? l’ occasione giusta! Spero anche presto!

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *